Terrore sclerosi

Salve,premetto che sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco,ma ormai da 1 mese vivo con il terrore della sclerosi multipla,per alcuni sintomi che avverto spesso,di cui:abbassamento della vista da 1 occhio vedo leggermente annebbiato pero' quando metto gli occhiali migliora,dito pollice della mano destra che ogni tanto ad esempio mentre uso il cell trema,dolore mattitino al collo e se lo muovo scricchiola come se avessi della sabbia,tremore del collo e delle mani non frequente ma mi succede in determinate posizioni o quando sto molto ansioso,frequenti crampi alla mandibola ad esempio quando sbadiglio,e a volte mi si intorpidiscono leggermente le dita della mano o le gambe(classico addormentamento o formicolio per intenderci)....non ho altri sintomi tipo stanchezza frequente,disturbi della parola ecc percio' spero non sia nulla di grave perche' la mia ipocondria e ansia mi porta a pensare al peggio,e per il lavoro che faccio avere la sclerosi multipla vorrebbe dire salutarlo per sempre il mio lavoro....spero in qualche risposta tranquillizzante
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nessun sintomo che cita fa pensare alla SM, soprattutto in considerazione delle modalità d'insorgenza e/o di remissione dei singoli sintomi, pertanto mi sentirei di tranquillizzarla.
Se a Lei persiste questa paura effettui una visita neurologica per avere un parere diretto.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GraZie mille dottore mi ha molto tranquillizzato.....anche se mi ero dimenticato 2 sintomi che ho spesso ovvero il muscolo della coscia che vibra spesso quando sono nel letto e un calore alle guance che ho spesso.....anche per questi 2 sintomi avevo il terrore della sclerosi multipla,pero' probabilmente in base a quello che dice lei potrebbe essere cervicale e la mia solita ansia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, entrambe le ipotesi sono possibili.