Paura sclerosi multipla

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni.
Vi scrivo a causa di un problema che mi assilla da una settimana.
Tutto è iniziato con una leggera mioclonia in un piccolo muscolo tra il naso e la bocca; questa si ripresentava più volte nell'arco.della giornata. Pensai che fosse dovuto alla mia ansia ed ipocondria e quindi lasciai correre.
Infatti dopo qualche giorno si riduce di molto fino a diventare del tutto occasionale e quasi impercettibile.
Dopo un paio di giorni accusai un altro sintomo, che ho tutt'ora: un bruciore al lobulo dell'orecchio sinistro, questo tende molto a variare nell'arco della giornata, infatti alcune volte lo sento davanti il lobulo, altre volte dietro, oppure sulla cartilagine appena sopra; inoltre varia anche di intensità e in alcuni momenti sparisce per poi ritornare.
Ho molta paura possa trattarsi di SM, ho letto che i sintomi possono variare e presentarsi in diversi modi.
Vi prego datemi un aiuto.
Ps non ho notato nessuna alterazione sulla cute dell'orecchio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo alcun sintomo che possa fare sospettare una SM, in tal senso si può tranquillizzare.
Ovviamente a distanza non è possibile stabilire la natura del disturbo che riferisce per cui La invito a rivolgersi al medico curante per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti