Formicolii

Salve a tutti. Ho 19 anni e sono un soggetto molto ansioso. Circa 3 anni fa ho avuto dei problemi legati all'ansia d'inverno (mal di testa e formicolii), come già messo in luce dal mio medico curante.
Circa 3 mesi fa, questo fenomeno di formicolio si è ri-verificato per circa 5 minuti, salvo poi andarsene. Ho letto cose molto preoccupanti, sono già ansioso di mio e tra un mese avrò una tac alla zona encefalo e tronco encefalo. Può essere solo ansia, come diagnosticato da mio medico curante e guardia medica in ospedale? Grazie in anticipo per la risposta.
P.S. quando non ci penso o sono rilassato i sintomi non li sento.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un formicolio della durata di circa cinque minuti non ha significato clinico particolare. Pertanto concordo ampiamente con quanto detto dal medico curante.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere un problema legato anche alla temperatura? Ho notato che quando sono al caldo non riscontro questo problema, mentre se prendo freddo sento una strana sensazione al polso seguita poi da formicolii alle mani.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Teoricamente potrebbe essere.