Fitte alla testa e visione doppia

Salve, ho 14 anni e sono davvero in ansia per dei problemi che mi affliggono oramai da un mese.
Tutto è cominciato con un forte mal d'occhio. Dopo che mi passò tutto il dolore si spostò alla testa, presentandosi a fitte a volte lievi e a volte forti. Da un mese oramai ho queste fitte e ho paura sia qualcosa di grave. Inizialmente credevo fossero attacchi di emicrania, avendo a volte attacchi con più fitte accompagnate da nausea. Quello che ora mi manda nel panico è che da qualche giorno ho cominciato a vedere doppio, chiudendo gli occhi l'immagine doppia che vedo Non scompare. Sono astigmatica e per un bel po' di tempo non ho portato gli occhiali e credevo fosse quello, perciò ho fatto una visita oculistica, ma mi hanno detto che la mia vista è a posto, è solo peggiorata di davvero pochissimo. Voglio fare una risonanza magnetica per capire cosa ho ma mia madre continua a dirmi che è solo il caldo e che esagero perché sono ipocondriaca. Secondo lei è grave?
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Ragazza,

questo servizio è riservato ai maggiorenni per cui non ti posso dare nessuna risposta.
Ti posso solo consigliare di effettuare, con i tuoi genitori, una visita neurologica.
Stai serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Capisco, grazie per la risposta e mi scusi il disturbo ma purtroppo sono davvero molto preoccupata e in ansia e volevo avere un consulto da uno specialista dal momento che mia madre non vuole portarmi dal medico.
Scusi di nuovo il disturbo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Nessun disturbo, tranquilla.

Il mio è solo rispetto delle regole.

Buon pomeriggio
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia