Consulto su sintomi e esame

buonasera o 40 anni soffro da 6 mesi di un suono all orecchio dx sono andato da un otorino che facendo tutti gli esami mi ha detto che potrebbe essere acufene.... mi ha prescritto un esame potenziali evocati acustici e un integratore a base di ginko biloba. esame fatto tutto nella norma integratori preso più di 1 ma risultati 0..... ho sempre questo sibilo durante la notte che mi provoca un po' di fastidio ma nonostante tutto ciò riesco a dormire.....ultimamente sento alla tempia dx un tipo formicolio ...ogni tanto ho qualche disturbo visivo.... e ogni tanto ho delle fitte alla base della nuca quindi dietro....
facci o presente che nn tutti i giorni ho questi sintomi .......torno dall' otorino e spiego i sintomi il quale mi dice x togliermi ogni dubbio di fare la risonanzamagnetica con liquido di contrasto.....mi ha detto che possono essere molteplici le cause di questi sintomi mi ha detto che potrebbe essere emicrania .cervicale cefalea traumi al collo ecc ecc .......la cosa che nn mi torna che io sappia tutte queste patologie a parte acufeni e neurinoma nn provocano fischi all orecchio
sono un po' preoccupato....sia x quello che potrei avere che x l esame x mi ha detto lo specialista che é come sparare con una palla di cannone a una zanzara......in vita mia ho fatto 2 esami invasivi gastroscopia a mente sana e colonscopia spero che sia meno invasiva di questi
volevo un parere medico x i sintomi e x l esame grazie
esami sangue fatto x escludere ictus ecc ecc
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i limiti del consulto a distanza, non penso che ci siano problematiche importanti alla base del Suo problema, anche considerato che i sintomi riferiti si manifestano "ogni tanto".

Riguardo la RM, non è un esame invasivo, niente a che vedere con la gastro e colonscopia, è come una radiografia che aggiunge un'endovena per iniettare il mezzo di contrasto.

Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta ad esempio stamattina ho un fastidio sempre alla tempia dx la sento un Po dura come se ci fosse dentro qualcosa e mi provoca disagio un Po come se fossi rallentato rincoglionito mi devo preoccupare.... l esame l ho al 30 di questo mese dice di aspettare o andare al prontosoccorso......?
spero che nn sia un neurinoma ?
mi da un consigliò
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il 30 è la prossima settimana, non è una data lontana.
Recarsi al P.S.? Dipende dall'entità del sintomo, se è poco sopportabile va bene.

Cordialmente