Neuropatia periferica di tipo cmt trattata con vitamina b12 acido folico

Gentilissimi dottori,
mi è stato suggerito di somministrare a mia moglie e mio figlio entrambi affetti da Neuropatia periferica di tipo CMT, un farmaco composto da vitamina B12 e acido folico, per via sottocutanea (1 volta a settimana).
Avrei piacere di conoscere il vostro parere al riguardo e se potete aiutarmi a ricordare il nome di questo farmaco che non ricordo, ne mi è possibile risalire al medico che me lo aveva consigliato.
In attesa di un vostro cortese riscontro, mi è graditissima la circostanza per rinnovarvi i miei saluti e un grande apprezzamento per il validissimo sostegno fornito con la vostra attività.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
in merito alla sua specifica richiesta non riesco a suggerirle altro che Benexol fiale (che contiene Vit. B12, B1 e B6) ma l'acido folico esiste solo in preparazioni orali come compresse.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, come sempre, precisa e puntuale.
Lei ritiene che abbinare l'Acido Folico, sebbene per via orale, possa essere una combinazione favorevole per questo tipo di problemi?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Non esistono in commercio preparazioni farmaceutiche diverse di acido folico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il grande e qualificato aiuto fornito con le vostre consulenze.