Tremori interni

Salve, sono un ragazzo di 30 anni e due anni fa sono diventato padre.
La bimba ha avuto qualche problema iniziale ed è stata ricoverata per 2 mesi ora sta bene
Dopo qualche mese è iniziato il mio calvario con problemi di vertigi sensazione di stordimento continuo riconducibile secondo i medici da stress e cervicale anche perche la tac risulta tutto ok
Le vertigini non sono passate il mio malessere interno aumenta e da qualche giorno ho la sensazione di tremori per tutto il corpo ( ma non tremo) senzo formicolii alle mani a volte ai piedi a volte sento prurito alle punte delle mani e a volte sento tremare le mani ma vedendole sono fermissime
Puo tutto questo essere causa di ansia o forte stress o cervicale o come ho paura che sia qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce, con i famosi limiti del consulto a distanza, sembrerebbe di origine ansiosa o da stress, infatti la sensazione di tremore interno è spesso un sintomo psicosomatico, mentre le sensazioni che avverte alle mani e ai piedi sono molto discontinue, Lei scrive "a volte".
Mi sentirei di tranquillizzarLa, ne parli col Suo medico curante però in quanto La conosce ovviamente meglio di noi e La può valutare direttamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo un'altra cosa, con la risonanza alla testa fatta un anno fa si sarebbe dovuto vedere qualcosa di danni ai nervi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM encefalica si sarebbero rilevate eventuali alterazioni del cervello.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore un mese fa ho fatto una visita da uno psicologo che mi ha prescritto 10 gocce di xanax ma i miei tremori continuano soprattutto alle gambe e mani all'esterno non vedo niente ma ho la sensazione che le mani e gambe tremino
Ora se accavallo le gambe il biede si muove un po come il ritmo del cuore cosa puo essere e cosa devo fare? Sto impazzendo
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che descrive non farebbero pensare malattie importanti, anche la gamba accavallata che "dondola" un po' non è rara a verificarsi e di solito non è considerata patologica.
Per Sua tranquillità può effettuare una visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore quindi potrebbe essere come diagniosticato dallo psichiatra ansia e che 10 gocce xanax non sono sufficenti oppure meglio una visita neurologica?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembra una condizione ansiosa e la terapia insufficiente.
Se vuole tranquillizzarsi faccia anche una visita neurologica.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Doore ma sencondo lei mi devo preoccupare? Vorrei solo tranquillizzarmi un po
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho detto che sembrerebbe un problema ansioso ma ovviamente a distanza non si possono dare certezze, per questo motivo ho consigliato la visita neurologica.

Cordialmente