Un sospetto tia, questa mattina vado

Buongiorno a tutti, volevo una conferma su quanto mi è capitato oggi in.ospedale se sia una.prassi normale, mi era stata prescritta una RSM senza e con liquido di contrasto encefalo dal mio medico, perché sono appena stato dimesso dall'ospedale per un sospetto TIA, questa mattina vado per fare la risonanza, partiamo con quella senza contrasto e dopo circa 30' abbiamo finito, mi fa uscire e mi dice arrivederci, io lo guardo e gli dico :" ma non mi fate quella con il liquido di contrasto?" E la risposta è stata:" non c'è bisogno vada pure, non è risultato niente di grave al primo controllo, meglio così no!!!"

Volevo sapere se posso stare tranquillo o se devo tornare in ospedale per farmi fare anche quello con liquido di contrasto.

Grazie mille in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è raro un comportamento simile da parte del radiologo in casi come il Suo, anzi alcuni lo dicono prima, cioè se non si riscontrano alterazioni degne di nota o dubbie senza mezzo di contrasto non procedono oltre.
Considererei attendibile l'esame se non è stato riscontrato nulla. Ritengo possa stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, si...si...lui mi ha proprio detto che non c'era niente di rilevante o sospetto da dover approfondire, anzi era tutto perfetto.

La ringrazio ancora della risposta, adesso dopo un altro parere sono più sereno.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, può stare tranquillo.
Mi fa piacere di averLa tranquillizzata.

Buona serata