Improvvise sensazioni di svenimento

Buonasera

Da un paio d anni, circa una volta al mese, mi capita di provare all improvviso una forte sensazione di svenimento, un forte capogiro, che dura circa dieci venti secondi al massimo.
Durante questi episodi, che mi sono capitati sia da sdraiato che da seduto che in piedi, a qualsiasi ora del giorno, posso continuare comunque a stare in piedi, anche se.ho molta paura di svenire, che non mi è mai successo. Delle volte ho tratto giovamento dall alzarmi e cambiare stanza, ma non so se è stato un caso...
Inoltre sto soffrendo di insonnia ed ho cambiato molto il modo di dormire, nel senso che ora sogno molto e nel dormiveglia ho pensieri sconnessi.
Ho fatto una rm encefalo perfetta e una visita neurologica senza nessun segno di malattia.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Alberto Lerario Neurologo 44 7
Buongiorno,

se la visita neurologica e la RMN encefalo sono recenti le consiglio eventualmente di fare qualche accertamento cardiologico

Dr. alberto lerario