Cervello

Gentili medici sono in una situazione che mi affligge e mi sta pregiudicando il futuro parto dal presupposto che adesso frequento L Universita e vado male saranno mesi che non studio come si deve che non riesco a concentrarmi sento la mente vuota e priva di pensiero mentre alle superiori andavo molto bene e sospetto di aver avuto un atrofizzazione del cervello oppure si è ridotta la mia massa cerebrale forse a causa della masturbazione magari?oppire a causa di altre motivi di natura organici ?
Ps ho anche vuoti di memoria a volta
Vi chiedo se è possibile che sia accaduto ciò che penso possa essere successo ovviamente non mi metto al livello di voi medici che avete intrapreso tali studi propio per questo vi chiedo un parere su queste mia problematiche
Ps può essere sindrome frontale o altro ?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età fenomeni atrofici cerebrali sono da escludere. Invece quasi sempre, nei casi come il Suo, sono in gioco cause psicologiche, ansiose o da stress ed è su queste che bisogna intervenire.
Un percorso di tipo psicoterapico sarebbe consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Gentilissimo dottore la ringrazio infinitamente per la sua risposta tempestiva sono da escludere tali fenomeni anche considerando magari la pratica dell autoerotismo con iduoi ormoni e anche diciamo l inattività nello studio che hp avuto magari si è deteriorato o impigrito il cervello
grazie ancora della risposta
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

escludo anche le ultime due ipotesi che Lei riferisce, infatti né l'autoerotismo né l’interruzione temporanea degli studi può essere causa di deterioramento cerebrale.
Stia tranquillo.

Cordialmente