Dolore tempia destra

Buona sera, avrei una domanda rispetto a un piccolo fastidio che ho da qualche giorno. Sono tre giorni che al momento in cui vado a dormire (in particolare quando sto sdraiata sul fianco sinistro) se respiro profondamente ho piccole fitte alla tempia destra. In due casi su tre questo fastidio è stato preceduto da un lieve mal di testa.. Sarà forse la concomitanza con il ciclo mestruale? O forse è perché sto vivendo un periodo piuttosto impegnativo a lavoro? - sinceramente non saprei, Non mi era mai capitato prima e ho trovato strano che fosse legato al respiro. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un disturbo causato da stress è possibile, mi pare che l’entità del problema sia comunque lieve.
Riguardo la correlazione col respiro, si può giustificare con un aumento della tensione muscolare causato dalla respirazione profonda.
Ne parli col medico curante qualora il problema dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro