L ansia può provocare dolori al petto e ghiandole del collo alterate

Spesso ho dolori al petto nella parte destra e se tocco il collo sento le ghiandole E sembrano ingrossate.. . questo può dipendere dall'ansia? ? ? ? a tutto questo si associano i mal di pancia vicino all'ombelico.. . . nn prendo medicinali di alcun genere se nn la melatonina giusto x rilassarmi un pochino la notte. . . . .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dolori toracici possono teoricamente essere causati dall’ansia però prima bisogna escludere altre cause per cui Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante.

"se tocco il collo sento le ghiandole E sembrano ingrossate.." qui l’ansia non c’entra nulla. Bisogna vedere se si tratta veramente di linfonodi e se realmente sono ingrossati.
Anche per questo il medico curante è la prima figura di riferimento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro