Laroxyl 40mg ml provoca formicolio dal bacino in giu

Ho fatto una vista neurologica per continui mal di testa e mi ha diagnosticato una cefalea. Mi ha prescritto laroxyl 40 mg 7 gocce al giorno per 3 mesi. Inizialmente sentivo solo un forte formicolio alla bocca e lingua. Adesso lo prendo da un mese e mezzo e sento formicolio dal bacino in giù. Sono andata dal medico curante e mi ha detto di sospendere e di aspettare. Se entro 10 giorni non migliora facciamo altre visite. Ho fatto anche analisi del sangue e tutto è nella norma. Cosa può essere? Laroxyl Porta anche questo? E in quanto tempo va via. Mi sto preoccupando. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

i formicolii alla bocca e alla lingua non sono poi così rari come effetto collaterale del Laroxyl, viceversa è molto più raro quello dal bacino in giù, anche se le parestesie alle estremità degli arti sono possibili.
Assolutamente condivisibile la decisione del medico curante, in tal modo sarebbe possibile stabilire se si tratta di un effetto indesiderato del farmaco o meno, tale effetto dovrebbe regredire entro 3-4 giorni dalla sospensione ma esiste anche un’ampia variabilità individuale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro