Senso di nervi che salgono all'improvviso

Buongiorno e buon anno, chiedo un consulto su un problema che sta diventando sempre più frequente.
Premetto di essere una persona ansiosa e che ho avuto un carico di stress pesante in questo ultimo periodo, inoltre soffro di mal di schiena e cervicale.
Sono un ragazzo di 21 anni e studio all'università, ultimamente sto avendo una sorta di "attacchi" in alcune situazioni, vi spiego meglio... Ad esempio mi è capitato in metro e in treno di avere come una sorta di nervosismo tutto insieme, in quei momenti sento calore alla testa, mi capita di muovere la gamba o la mandibola, di mordere i vestiti a causa del forte nervosismo, capita che il battito sia accellerato, che mi faccia male il polso sinistro o il gomito, che mi manchi il respiro o che inizi a sudare, perché tendo ad avere paura di sentirmi male o di avere tutte le malattie possibili e immaginabili ma alla fine a causa di questa motivazione i sintomi aumentano, mi viene il mal di testa e il mal di orecchie (non solo in queste circostanze) e rischio di sentirmi davvero male.
Non so più cosa fare, sono andato da un cardiologo e mi ha prescritto delle analisi di routine ma sono tutte in regola, anche la pressione sanguigna è in regola.
Sono andato da un otorino e mi ha prescritto una risonanza delle ATM, perché le orecchie sono sanissime.
Aspetto una vostra risposta con la massima urgenza, vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

il problema che espone sembrerebbe di origine psichica, pertanto il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi ad uno psichiatra per avere una valutazione diretta del caso.
Non vedo infatti problematiche neurologiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro