Botta in testa

Gentilissimi,

Vi chiedo cortesemente un consulto:
Ieri mattina sono scivolata e cadendo ho sbattuto la testa di striscio sul termosifone.

Non ho avuto perdita di conoscenza e fino a questo momento ho solo avuto mal di testa circoscritto a dove ho preso la botta e qualche capogiro ieri pomeriggio.

Per il resto non ho nausea, vomito o altro...
Non ho voluto andare al pronto soccorso vista la situazione generale ma mi chiedo se non debba preoccuparmi...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

come impressione a distanza non vedo particolari motivi di preoccupazione. La sintomatologia riferita è normale dopo un trauma contusivo.
Se dovessero insorgere sintomi diversi come vomito, disturbi della vista, dell’equilibrio, sonnolenza diurna o dovesse accentuarsi la cefalea si rechi al P.S.
In linea di massima mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per il momento non ho nessun altro sintomo.
Quindi considero normali i capogiri?
Sono decisamente più tranquilla, la ringrazio molto.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Lei ha parlato di "qualche capogiro ieri pomeriggio", se è così si può tranquillizzare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, molto gentile
Grazie dottore

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata