Ansia o malattia

Salve, ho fatto la mia prima visita da un neurologo circa 9 mesi fa perché anni prima mi capitò che mentre che parlavo con una persona di colpo mi dimenticai cosa dire e mi sono un po' vergognato, e questo evento mi ha segnato negli anni facendomi venire un ansia sociale ma non grave, il neurologo mi visito movimenti delle braccia, pressione, occhi ecc.
E mi disse che come immaginava il sistema nervoso era integro, mi ha prescritto il frontal 0, 25 metà di mattina metà il pomeriggio.
Dopo due mesi e mezzo ho staccato di testa mia il frontal per circa 6 giorni, ci sono ritornato a controllo che mi sentivo l'umore un po' giù e lui mi disse che non lo dovevo staccare, nella visita mi disse che ero troppo emotivo, poi ho notato che si e soffermato per un po' nell'occhio sinistro... Poi ci siamo seduti e mentre che mi prescriveva di nuovo il frontal mi disse "lei ha i sintomi di altre malattie ma in realtà non ha queste vertigini ecc.
che si sente.
Ora nel periodo della quarantena ho staccato di nuovo una settimana il frontal e mi stanno martellando i pensieri di questa cosa che lui mi disse e ho paura di avere una malattia perché anche l'ansia aumenta.
Perché secondo voi mi disse questa cosa dei sintomi di altre malattie e non mi ha fatto fare ulteriori controlli?
Vi ringrazio e aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

a mio avviso il collega voleva dire che Lei somatizza, infatti ha prescritto un ansiolitico e non ha richiesto esami diagnostici.
Se avesse avuto qualche sospetto avrebbe ulteriormente approfondito il caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta, gentilissimo.. una cosa che mi sono dimenticato, è possibile che a distanza di due mesi e mezzo quando sono ritornato al controllo dal neurologo mi trovò questi sintomi e il sistema nervoso alterato (non so se dico giusto) solo perché da 6 giorni avevo staccato il frontal? Ho tanta stima del mio neurologo anche perché è nominato ed a tanta esperienza però non so ora che ci penso se è giusto dire queste cose ad una persona già ansiosa, io ho pensato che mi avesse preparato al qualcosa di brutto. Se mi può rispondere a questo mio dubbio la ringrazio.. Scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Anzi, è stato detto per rassicurarla.
La sospensione del frontal potrebbe aumentare l’ansia, è corretto però comunicarlo al collega.

Cordialmente