Pressione alle tempie

Gentili dottori sono una donna di 30 anni.
Mi capita da un mese di svegliarmi con un peso alle tempie e sugli occhi, di avere occhi piccoli e quasi difficoltà di concentrazione e di vista.
Il tutto diminuisce nel corso della giornata ma è cmq lievemente presente.
Questo senso di costrizione mi porta anche ad una leggere nausea al mattino e ovviamente tanta paura.
Non ho dolore ma solo costrizione, di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

solitamente una sintomatologia di questo tipo è causata da tensione dei muscoli pericranici e/o da tensione nervosa, potendo assimilarsi il disturbo ad una cefalea tensiva anche senza un dolore vero e proprio.
Ne parli col medico curante in quanto questa è solo un'ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,anche questa mattina mi sono svegliata con questa bruttissima sensazione di costrizione alla testa e sensazione di soffocamento...mi devo preoccupare? vorrei andare al pronto soccorso...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ritengo che sia più indicata la visita dal Suo medico curante, non vedo urgenze per pensare al P.S.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei è qualcosa di facilmente risolvibile?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se si tratta di un problema muscolare certamente sì, in questi casi è la causa più frequente.

Cordialità