Tremore alla testa

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni vi scrivo in preda al panico in quanto sono estremamente ipocondriaca e ansiosa.
Mezz’ora fa ero sdraiata sul divano e non appena ho cambiato posizione tentando di prendere una cosa ho sentito delle scosse alla testa, le ho sentite all’interno, come se il mio cervello avesse stesse tremando.
Il tutto è durato un paio di secondi.
Cosa è stato?
A cosa può essere dovuto?
Ripeto sono ansiosa, inoltre da 2 settimane ho un dolore al collo solo quando piego la testa all’insù, penso sia dolore cervicale dovuto al fatto che assumo per tutto il giorno una cattiva postura dato che passo gran parte della guornata a studiare al pc o al cellulare e ogni tanto ho dei crampi alla testa e una sensazione di pressione che durano pochi secondi.
È preoccupante?
Aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

mi sentirei di tranquillizzarLa, infatti il brevissimo episodio che riferisce è verosimilmente causato da problematiche cervicali, anche una semplice contrattura muscolare, considerato anche che il dolore che accusa quando piega la testa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro