Per il dottor ferraloro

Salve Dottore.
Le chiedo scusa in anticipo se mi trovo di nuovo qui a disturbarla.

Ieri sera (quasi 24H fa), erano le 23 circa, la mia ragazza per gioco mi ha dato uno schiaffo sopra l'orecchio, un po piu dietro, tra la nuca e l'orecchio (credo sia la zona parietale).
Non ho avuto nessun sintomo, ne perdita di sensi, nulla.
Il capo era quasi fermo, lo schiaffo non è stato molto forte

Ora, dopo 24 ore circa, avverto un po di nausea (leggera)... e a volte delle fitte (che però avevo anche prima dello schiaffo) sopra la testa a destra.
Non vorrei si stesse sviluppando un qualche ematoma interno.
Come lei sa, sono molto ansioso.

Spero mi possa rispondere in tempi brevi, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

premesso che non ha nulla e che non si sta formando nessun ematoma cerebrale, Le consiglio di curare l’ansia che mi sembra essere il vero problema, un’ossessione.
Non faccia cronicizzare il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l orario a cui mi ha risposto.
Anche perche suppongo un ematoma interno non si manifesterebbe con nausea, giusto dottore?
La ringrazio e le auguro una buona Serata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Un ematoma cerebrale non si forma col tipo di "trauma" che ha avuto.

Cordialmente