Tremolio, spasmi palpebra superiore occhio destro

Salve innanzitutto, sono un ragazzo di 28 anni che in questo periodo causa Covid sono a casa chiuso tutto il giorno, sono una persona abbastanza ansiosa di mio, però dopo questo problema sto cercando di orientarmi verso la calma, da circa un mese ho questo tremolio, contrazione involontaria alla palpebra, tic, superiore destra, che mi dura tanto tempo, e mi da delle tregue di circa un oretta nell arco della giornata ormai mi sta risultando sgradevole, irritante e mi sta "consumando", il mio oculista mi ha consigliato delle bustine di magnesio e potassio da integrare, non vorrei presagire che fosse un problema neurologico, devo orientarmi verso un neurologo?
Potrebbe essere la spia di un problema serio?

Grazie
In attesa di un gentile riscontro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solitamente la contrazione involontaria che descrive è una miochimia palpebrale e riconosce ansia e stress come causa più frequente. La durata è variabile e non prevedibile potendo manifestarsi da qualche giorno a diversi mesi.
Ne parli pure col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro