Per il dr ferraloro. ho paura che la richiesta precedente non le sia arrivata

Buonasera Dr Ferraloro mi chiamo Pietro.
Volevo chiederle una breve cosa perfavore se possibile in modo tale da colmare anche la mia ansia.
Per causare un ematoma extradurale serve un trauma forte o in giovane basta anche un trauma lieve?
Per esempio poco fa mentre avevo il cappello nuovo appena comprato, all interno credo fosse rimasto qualcosa del cartellino e mentre mi sistemavo il cappello mi sono pizzicato in regione temporale... ma senza fuoriuscita di sangue.
Ecco questi traumi lievi possono causare ematomi extradurali?
Grazie mille dottore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Assolutamente no! Questi non sono neppure traumi.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro