E possibile curare in psichiatria una lieve lesione cerebrale?

Salve a tutti, mi è stata diagnostica pochi giorni fa una piccola lesione cerebrale a causa di abuso sotanze.
Il sintomo che ho è poca emotività, più Irritabilità e memória di lavoro ridotta, mi è stato detto di andare dallo psichiatra, ma è possibile guarire?
Io so che un danno alla testa è irreversibile...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Come hanno fatto a diagnosticarle un danno cerebrale? Attraverso quale tecnica? O è solo una supposizione?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-