Mia moglie ha 47 anni ha mai avuto una crisi epilettica. cosa fare?

Mia moglie ha 47 anni e 1 settimana fà ha avuto un acrisi epilettica.

Non ha mai avuto questi tipi di problemi: ora è ricoverata in ospedale dove hanno riscontrato una lesione alla parte sx del cervello.
Infatti, prima della crisi ha avuto oscuramento della vista e non riusciva a scandire bene le parole.

Hanno eseguito tc, risonanza magnetica, elettro encefalo gramma; sta assumendo cortisone e altri farmaci.

Dopo la crisi, si è ripresa, si sente bene ed ha appetito.

Visto che la madre ha avuto queste crisi e avuto anche un tumore al seno anni fà, i medici hanno ipotizzato che questa lesione sia secondaria e che ci possa essere un altro problema primario.

Infatti hanno predisposto una mammografia, un'altra TAC e per ultimo una PET.

Cortesemente, dopo questo quadro diagnostico, voi che idea vi siete fatti.

Grazie in anticipo.

Marco
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una "lesione" cerebrale è possibile che faccia scatenare una crisi epilettica ma il termine "lesione" è molto generico, è necessario conoscere la sua vera natura, le dimensioni, l'eventuale possibilità di rimuoverla, ecc., come vede sono tanti i parametri da considerare per cui non è possibile dare un parere a distanza. Anche i colleghi ospedalieri che seguono la Signora stanno facendo ulteriori accertamenti per approfondire il caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro