Intorpidimento gamba e spalla sinistra

Salve,
Chiedo un consulto per i seguenti sintomi:
Da un paio di giorni avvertivo un indolenzimento/intorpidimento al polpaccio sx che poi si è esteso a tutta la gamba, da ieri sera avverto lo stesso anche alla spalla sx.

Ho da sempre problemi di cervicale, e una leggerissima scoliosi evidenziata anche dall ultimo Rx fatto settimana scorsa al torace
Volevo chiedere se secondo voi è necessario fare accertamenti per questi sintomi?

Non ho altri sintomi accompagnati otre a questi, non ho mancanza di forza o totale insensibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, sarebbe opportuno indagare in maniera più approfondita il tratto cervicale e il tratto lombosacrale della colonna vertebrale mediante una RM senza mezzo di contrasto alla ricerca di eventuali discopatie che potrebbero causare la sintomatologia descritta, ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio, ho un appuntamento col medico mercoledì, in sua attesa posso stare tranquillo? Oggi da quando mi sono svegliato avverto una sorta di peso su tutto il lato sinistro del corpo, ma come ieri non ho debolezza o insensibilità agli arti, solo un vago intorpidimento. Posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Certamente, stia tranquillo e si rivolga al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro