Instabilità,fastidio agli occhi

Salve,dopo un lungo anno pieno di eventi traumatici è un periodo che soffro di mille sintomi diversi tra loro. Premetto che in passato ho sofferto di attacchi di panico.
Ho spesso la sensazione di sentirmi spaesata,di essere poco stabile sulle mie gambe.. I colori vividi mi danno quasi fastidio,da un paio di giorni sento sia le gambe e le braccia stanche..come se avessero fatto chissa quale sforzo.Non riesco a fare respiri profondi e mi affatico a fare molte cose.. Da sdraiata,se ci penso,non riesco a stare perché mi sembra di non respirare bene..invece se magari sono distratta non me ne accorgo. Comunque sia ho il terrore di avere ogni malattia...cioè mi sembra sempre di essere affetta da un male incurabile. Sarà che ho perso la mia giovane zia di 41 anni per un tumore ai polmoni con metastasi al fegato,e mi viene naturale assimilare tutti i sintomi che sento nominare.. La qualità della mia vita ne risente perché nemmeno ho voglia di uscire.. Starei tutto il giorno a documentarmi su tutte le malattie. Il mio medico associa tutto all'ansia,ma io ho smesso di credergli. Può dirmi a chi devo rivolgermi per fugare queste innumerevoli paure? Ho 29 anni e voglio vivere serena. Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
le consiglio innanzitutto di stare tranquilla perchè da quello che scrive non si evincono situazioni patologiche importanti. Concordo col suo medico che si tratti di un disturbo d'ansia a cui, cecondo me, si sta associando pure un disturbo dell'umore (depressione). Le consiglio pertanto una visita psichiatrica o neurologica per affrontare il suo problema e iniziare a risolverlo.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro