Senso di bruciore / freddo al capo

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo per ricevere un consulto in relazione ad un sintomo molto particolare.
Premetto che sto facendo una cura cortisonica (Entocir 9Mg al giorno) per sospetto morbo di crhon.
Giovedí scorso ho avuto un emorragia maculare occhio sx, cosa che mi capita con molta frequenza circa una volta ogni 2 mesi, la causa di ció probabilmente é la mia elevata miopia pure se il mio stesso oculista (un ottimo oculista di grande fama) si meraviglia della frequeza, tanto che mi consiglió a suo tempo visite dall'ematologo per escludere gravi patologie fortunatamente tutto risulto'nella norma.
Tornando Al sintomo per il quale scrivo, ovvero da circa una settimana, sensazione che é iniziata un giorno prima della comparsa dell'emorragia (prima sporadica) ora sensazioe continua di fresco oppure bruciore nella parte superiore sx delle testa.
Questa sensazione compare circa un ora dopo il risveglio e non sparisce fino al giorno successivo, é molto, ma molto fastidiosa, mi causa un forte nervosismo.
Sono stato dal mio medico curante che dopo avermi visitato il cuoio capelluto e non trovando nulla mi consiglia di aspettare una quindicina di giorni e se non passa di ripassare da lui.
Dato che questo medico curante é nuovo e per mia sfortuna ho potuto constatare che si tratta di un medico poco attento...(evito di trascrivere i particolari) mi é sorto il dubbio che si potesse trattare di un sintomo rilevante.
Spero mi possiate tranquillizare.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
capisce bene che on line è impossibile formulare un'ipotesi diagnostica su un sintomo come il suo.
Da ciò che scrive, non penso possa trattarsi di qualcosa di grave ma è opportuno sottoporsi ad una visita medica neurologica per inquadrare il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro