Gambe impazzite e autonome

Stimati Medici,

soffro da un anno della sindrome delle gambe senza riposo. Premetto che sono in cura da 3 anni per una depressione cronica e prendo 100mg di sertralina al dì più 20 gocce di aloperidolo.

Il medico mi ha detto di prendere 20 gocce di Valium prima di andare a dormire ma non funziona sempre perchè a volte i sintomi tornano e mi sembra di impazzire.

Devi continuare a prendere il Valium? La mattina prendo anche 1 compressa di Akineton (serve?)

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
le consiglio di effettuare una visita neurologica per valutare il problema delle gambe senza riposo ed impostare una terapia più adeguata.
I farmaci più attivi su tale disturbo sono i dopaminoagonisti e tra questi quelli che ottengono i risultati più brillanti sono il ropirinolo ed il pramipexolo (nome delle molecole) che vengono utilizzati a basse dosi in un'unica somministrazione serale.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro