Dislessia a 30

Salve, ho 31. vi scrivo per avere dei pareri su alcuni problemi che mi porto da sempre e che ora, da adulto, mi rendo conto che mi crea tanti problemi ed ora voglio superare. Penso di essere dislessico. Il mio percorso di studi dalle elementari ad ora che sono ancora all'Università ( inscritto da 11 anni) sono stati pessimi, sempre uno scarica barile, dando la colpa al professore/ssa precedente. Da sempre faccio errori sia nella scrittura (ortografia) sia nel parlato. Ho difficoltà a elaborare un concetto e cambio spesso le parole in una frase ( es, combustibile a posto di commestibile). Ho passato tantissimo tempo a studiare a l'Università ma con esiti negativi, ogni esampre una tragedia. Riesco solo a ripetere la materia a memoria, non riesco a spiegarlo in un altro modo. Il medico di base mi ha consigliato di chiamare l'ASP di catania, ma oltre a quello non trovo un posto che diagnosticano la dislessia ad adulti. Mi rivolgo a voi per capire a chi e dove rivolgermi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

Lei scrive: " Il medico di base mi ha consigliato di chiamare l'ASP di catania"
Come mai non si rivolge a tale centro? C'è forse una lunga lista d'attesa?
In ogni caso potrebbe rivolgersi anche privatamente ad uno psicologo o ad uno psichiatra per una valutazione diretta e non perdere ulteriormente del tempo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica