La dottoressa mi ha comunicato

Egregio Dottore, ho 54 anni, ho lavorato in Polizia 32 anni e 14 li ho trascorsi davanti a terminali.Da circa 15 anni ho iniziato a vedere poco da vicino e da quabsi cinque anni anche da lontano, naturalmente dopo visite oculistiche, porto gli occhiali sia da vicino che da lontano.Diagnosi ASTIGMATISMO IPERMETROPICO COMPOSTO E PRESBIOPIA DIOTTRIA OCULARE TRASPARENTI TONO ENDOOCULARE NORMALI FONDO OCULARE NORMALE(QUESTO ULTIMO CONTROLLO FATTO NEL 2007)Premetto di avere effettuato parecchi controlli oculistici fino al 2008, senza nessun problema.A settembre 2009, all'Ospedale Garibaldi ho effettuato ebbesimo controllo, per sapere se potevo efettuare laser eliminare gli occhiali(risposta NO), ma la Dottoressa mi ha comunicato di avere la pressione oculare 20 nel SX e 16 nel DX, preoccupandosi di SOSPETTO GLAUCOMA.Mi ha consigliato OTC E CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO E ALTRI ACCERTAMENTI che effettuaerò il 28.11.2009.Lei cosa nè pensa?in fammiglia nessuno ha avauto di questi problemi e se così fosse è curabile, anche perchè la Dottoressa mi ha detto che siamo al limite e non dovrebbero esserci problemi.
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17

Carissimo, stia tranquillo e sereno. Vedra' che andra' tutto bene, non puo' che essere cosi' visto che lei si fa seguire costantemente. Il problema della pressione e' un non problema perche' se sara' necessario (ma dubito che lo sara'), bastera' istillare un collirio tutte le sera per abbassarla.
Saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio Dr. per la sua gentile risposta.
Il 28.10.09,in day hospital mi saranno effettuati tutti gli accertamenti, le farò sapere il risultato.
grz. cordilai saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio Dottore, ringrazio ancora per le vostre gentili risposte.
Come comunicato precedenteente, il 28 novembre 2009, al Policlinico di Catania in day hospital, ho effettuato tutti gli esami per il sospetto glaucoma, con risultato tutto nella norma.
Grazie di cuore - cordiali saluti.-