Visita oculistica preoperatoria

Sono una ragazza di 28 anni e da tempo aspetto di effettuare la correzione laser della miopia. Ho di recente effettuato una visita presso un medico chirurgo specializzato in oftalmologia, tuttavia non sono soddisfatta delle informazioni ricevute in merito all'intervento.
Ha riscontrato -3,25 all'occhio dx e -3,75 all'occhio sx in condizioni normali, dopo l'applicazione di gocce per dilatare (ciclolux per 3 applicazioni) -2,75 a dx e -3,25 a sx.
Dopo aver controllato il visus ha misurato la pressione oculare ed effettuato una mappatura della cornea. Infine ha misurato lo spessore della cornea con un apparecchio simile ad una penna collegato ad un altro apparecchio simile alla base di un telefono, che però non è stato sterilizzato ( ho effettuato la visita contemporaneamente al mio ragazzo, miope anche lui ) tra un utilizzo e l'altro. Poichè tale apparecchio viene "appoggiato" sulla cornea, non dovrebbe essere sterilizzato o usa e getta? Sono molto preoccupata in proposito.
Cosa fare? Delle analisi? Devo denunciare la cosa?
Infine mi ha proposto un trattamento PRK dopo una sbrigativa spiegazione (tra l'altro mi è sembrato reticente a dirmi precisamente di che modello si tratta...ha detto solo visex). A quanto pare questo intervento ha un post operatorio molto doloroso, perchè preferirlo al Lasik o Intralase?Quali sono le percentuali di riuscita per ogni tipologia?
C'è un centro specializzato accreditato cui posso rivolgermi? Dove utilizzano i tanto decantati laser di 4a generazione? A chi posso rivolgermi? Grazie per la cortesia

PS: se necessario potrei scannerizzare la cartella clinica ed inviarla. Mi farebbe molto piacere avere un ulteriore parere e magari qualche spiegazione in più

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

In effetti, dovendo poggiarsi sulla superficie corneale, sarebbe opportuna sempre una buona disinfezione della sonda del pachimetro. Il paziente, inoltre, andrebbe informato sulle varie tecniche che ci sono a disposizione per la correzione della miopia e decidere in base alle proprie possibilità ed esigenze.

Se vuole, ci invii la copia delle Sue indagini all'indirizzo: oculisticapascotto@gmail.com - Ci farà piacere darLe ulteriori informazioni!

Buona domenica,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it