Informazione punti luminosi e altro

Salveho 25 anni,ho fatto due giorni fà una visita oculistica ed il dottore mi ha visitato con i seguenti strumenti:

Un macchinario in cui,un occhio alla volta,vi guardavo dentro e vi era un'immagine ed il dottore sembrava fare delle fotografie

Un macchinario in cui,un occhio alla volta,doveva guardare in un punto laterale che mi diveva lui e praticamente mi illuminava l'occhio e a volte sopra l'occhio metteva una specie di filtro.Penso per il controllo della retina,perchè mi ha detto che la controllava

Test con lettere numeri in cui risulto avere 10/10 in entrambi

Mi guardava l'occhio con un macchinario portatile che aveva due piatti laterali uno verde e uno rosso e a volte lo ruotava e li ha riscontrato un leggerissimo astigmatismo

Non mi ha messo nessun liquido sugli occhi nella visita

Possono essere sbagliati i risultati non avendo messo il liquido?

Lui mi ha detto che è tutto a posto,tranne il leggero astigmatismo

Mi ha prescritto un paio di occhiali e un farmaco da prendere per 30 gg poi 30 gg nulla e poi altri 30 gg

Ma comunque(e l'ho detto anche a lui),ogni tanto vedo un puntino luminoso per 1 o fino a 2/3 secondi diciamo nella zona centrale del campo visivo,sopratutto quando c'è molta luce e a volte ho l'impressione anche ad occhi chiusi

Se guardo una parete bianca e molto chiara o il cielo quando c'è luce,vedo delle forme allungate trasparenti,in alto e che non arrivano neanche a metà campo visivo dall'alto.Sono corte e mi risulta più o meno a tutti e due gli occhi

Se mantengo l'occhio sinistro chiuso,l'occhio destro dopo un pò di tempo inizia a scurirsi la visione.con l'occhio sinistro,tenendo il destro chiuso non mi sembra o comunque con tempi molto più lunghi

Comunque per la maggiore avvengono alla luce del sole mi sembra o comunque con molta illuminazione e sopratutto su cose chiare

E' possibile che non mi abbia riscontrato distacchi di retina o cose gravi?
Cosa possono essere i sintomi?
Sono un tipo ansioso e passo molto tempo davanti al pc e quasi ogni giorno sono meno riposato di quel necessita il mio corpo.In pratica sono sempre assonnato

Vi ringrazio molte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io penso che Lei debba replicare la visita oculistica e farsi spiegare dal collega gli esami ed i test che sta eseguendo... a presto
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio molto della risposta

Ci ho riparlato con l'Oculista e mi ha detto che secondo lui i miei sintomi li associa ad una questione circolatoria e mi ha dato come integratore di dieta il Visu Q10 NEC.Mi ha detto che tra un pò di giorni dovrebbe migliorare.In effetti spesso ho gli occhi un pò arrossati,quindi non so se è un fatto circolatorio
Mi ha ribadito che non ha riscontrato nessun "problema" nell'occhio,ma comunque possiamo fare degli altri esami tra una settimana

Ci tengo a precisare che i sintomi non sono sempre presenti,Cioè se sto in casa la mia visione è normale tranne la presenza dell'astigmatismo che noto anche se in maniera fievole.
Si accentuano o sono per lo più presenti quando c'è molto sole oppure sto teso o molto stanco e assonnato

Cmq essendo "pauroso" su queste cose,tra un pò farò esami più specifici
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
stia sereno ...se il collega medico oculista avesse notato patologie l'avrebbe avvisata...
a presto
suo doc