Intervento laser per miopia

Buongiorno,

per effettuare un'intervento per correggere la miopia bisogna avere alcuni requisiti o ogni persona è operabile? A Milano esiste quanche ospedale specializzato in questo tipo di operazioni?Come funziona la prassi?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non tutti i soggetti sono operabili ma, a seconda del difetto di vista, esistono più opzioni di trattamento.

E' opportuno fare pertanto prima una visita completa, ed a Milano c'è l'ottimo prof. Marino, un collega molto competente e disponibile, che potrà agevolmente trovare fra le pagine di questo sito.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina posso visitarla ed operarla anche a lecco ...comunque l'aspetto quando vuole a milano...mi chiami pure sul cell 3356028808
suo
prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Prof. Marino,

a titolo informativo su che cifra si aggirano queste operazioni?

La ringrazio in anticipo per l'attenzione,

Saluti
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile signorina ,
non esiste un tariffario per gli interventi chirurgici, mi pare corretto affermare che in media
per una PRK bilaterale i costi si aggirano tra i 3000 ed i 3500 euro
per la LASEK bilaterale 4000-4500, per una lasik 5000 euro...
per la personalizzazione dell'intervento (ZYOPTIX-TISSUE SAVING-TRATTAMENTO ASFERICO)si aggiunge il costo delle card , ma in genere è di poche centinaia di euro
a presto
suo lm
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie mille per le informazioni.
Ci sto seriamente pensando il fatto è che sono una fifona e non sono mai stata a fare niente in ospedale... ammetto ho un po' di paura.

Dopo le ferie valuterò bene il tutto, grazie ancora

Cordialmente
[#6]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissima,

TUTTI hanno paura prima di un intervento chirurgico, e fanno bene. La paura ci serve per affrontare seriamente un intervento delicato, da non prendere alla leggera, ed è un istinto di conservazione preziosissimo che ci aiuta in molte situazioni della nostra vita. In casi come questo, a mio avviso, la paura va affrontata RAZIONALMENTE, sapendo di poter avere un grosso beneficio di cui, altrimenti, non ci si può giovare.

Faccia le sue scelte in assoluta serenità, valutando i pro e i contro di un eventuale scelta chirurgica, chiedendo magari una consulenza diretta al professor Marino per avere maggiori delucidazioni.

Di seguito, le lascio dei "link" che le potrebbero essere d'aiuto.

Paura per l'intervento laser per la miopia
http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18611

Chirugia Refrattiva
http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=92754

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
.