Sudore negli occhi

Buongiorno,
il mio problema è l'eccessivo sudore sul viso (compare, abbondante, subito dopo aver bevuto acqua d'estate), che spesso riesce a penetrare negli occhi, dandomi una forte sensazione di bruciore che si protrae, sebbene attenuata, a volte per ore. Gli occhi diventano rossi e qualche volta mi sembra che compaia una patina che mi porta a sfregarmeli, facendone aumentare il rossore. E' una situazione molto fastidiosa che temo comporti, nel tempo, brutte conseguenze per gli occhi (porto gli occhiali perchè miope, mi mancano circa 3 gradi per occhio). Questa eccessiva sudorazione è comparsa da alcuni anni (in famiglia ci sono altri casi, quindi penso sia un fatto fisiologico)). Ho prenotato una visita oculistica ma se ne parla per dopo l'estate. Qualcuno può darmi un consiglio?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
indossi un cappellino
oppure una fascia parasudore

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Grazie per aver risposto, ma veramente, a 51 anni, magari durante gli esami di maturità, non mi sento a mio agio nel portare quel tipo di abbigliamento. Volevo solo sapere se il sudore, a lungo andare, può provocare danni agli occhi, magari a causa di una particolare composizione del sudore stesso, dato il forte bruciore che avverto.