A causa degenerazioni retiniche devo avere un parto cesareo?

Buongiorno, ho 25 anni, a luglio 2010 ho subito un intervento laser per saldare la retina in entrambi gli occhi, occhio dx 360°, occhio sx solo in due punti, l'esito dell'ultimo controllo è stato per l'occhio dx tutto invariato per il sx, nuovi forellini e una degenerazione a bava di lumaca, niente di preoccupante da tenere cmq sotto controllo. Sto provando ad avere una seconda gravidanza e volevo chiedere dovrò partorire con taglio cesareo visto che nella prima gravidanza mi è stato indotto il parto all' ottavo mese dopo circa una decina di giorni di ricovero per pressione alta conclusi con riassorbimento quasi totale del liquido amniotico? Il ginecologo mi faceva presente che potrei avere una gravidanza dove la pressione alta si presenti fin dall'inizio e non alla fine come nella precedente, è un problema per la patologia agli occhi? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se le degenerazioni sono sotto controllo ed ha fatto barrage argon laser
può partorire anche per via natutale.
Il parere del suo medico oculista
è necessario per l'indicazione,
lui ha avuto la fortuna di visitarla.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la pronta risposta, l'oculista dice che ad oggi potrei avere un parto naturale ma la situazione andrebbe comunque monitorata nell'arco della gravidanza per assicurarsi che non ci siano modificazioni di rilievo.
Per la pressione alta invece potrebbe essere un problema?
grazie mille di nuovo.