mosche volanti e fotopsie

Sono una ragazza di 23anni e da dieci anni sono miope. Tre anni fa mi sono comparse le mosche volanti;subito preoccupata mi ero recata al pronto soccorso, l'oculista mi prescrisse un integratore. La cura non funzionò. A distanza di poco tempo comparvero i fosfeni, questi puntini luminosi che si muovo nel mio campo visivo. Ho fatto parecchie visite e i dati principali sono questi:
-2010 esame complessivo dell'occhio : corpi mobili endovitreali senza lesioni retiniche
-2011 L'oftalmoscopia a scansione laser rileva a livello dell'area maculare presenza di formazione circolare appena rilevata rispetto al fondo retinico. Alla scansione tomografica punti di aderenza vitreo retinici. La retina conserva comunque un profilo regolare con conservazione della depressione fisiologica, morfologia rispettata, spessore nei limiti. No alterazioni dell'EPR.
-2012 obiettività oculare normale valutare esame PEV per escludere funzionalità del nervo ottico.
2012 Pev, risposte simmetriche nella norma,

Io vi scrivo nella speranza di avere qualche consiglio, sinceramente a me non sembra normale avere tutti questi problemi, perchè a dire la verità in più ho gli acufeni (fischi costanti che cerco di curare da tre anni).

Come stato d'animo sono tranquilla, certo inizialmente davo di matto, però ho imparato a conviverci.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
le hanno parlato di Distacco Posteriore di Vitreo?

Le hanno consigliato di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per reidratare il vitreo?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie perla risposta e comunque, no no mi hanno detto che era tutto a posto, e per il bere ci sto molto attenta.... Lei mi consiglia di fare un altra visita? Ma come si diagnostica il distacco del vitreo? Da un semplice controllo?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La diagnosi si effettua guardando il vitreo con la lampada a fessura e/o con una lente apposita.

Cordialmente