Incubo prk

Salve,
Raccontero il mio caso brevemente alla ricerca di una possibile soluzione....
Circa un anno e mezzo fà mi sottoposi a un intervento di prk per eliminare l'astigmatismo ipermetropico.

PRK: od: +1.50 + 4.0 con 90° - os: 3.50 con 80°.
Sin da subito dopo l'intervento iniziai ad avere problemi che ancora oggi (dopo un anno e mezzo) persistono rendendomi la vita difficile.
Prima di parlare dei problemi che mi porto dietro apro una parentesi per inserire la mia situazione attuale.
Situazione attuale: od: cil +0.50 asse 140° - os: sf + 0.25.
I problemi a cui faccio riferimento sono legati alla visione notturna o ancor peggio nella visione in zone di penombra.. mi spiego meglio...
Visione notturna: in ambienti bui mi è impossibile vedere delle fonti di luce corpuscolari.. per intenderci.... ad esempio se di notte butto lo sguardo in cielo per vedere una luna piena questa non mi appare più come la vedevo prima (una palla rotondeggiante) bensi vedo una luna sdoppiata con degli aloni simili alle ali di una farfalla... lo stesso vale per gli stop delle auto o per i lampioni della strada ecc ecc.
Visione in penombra: qui i problemi son ancora peggiori, vi faccio un esempio... un mesetto fà mi recai a milano per un consulto oculistico (io son di catania) essendo arrivato in anticipo approfittai per far un giro all'interno del duomo... bene... qui vedevo le colonne venirmi addosso con tutto che mi ruotava.
Il medico che mi ha operato invece sostiene che è impossibile che io abbia questi fastidi cosi gravi perche secondo lui tutto è andato bene e non ci sono state complicanze e che piccoli disagi sono un compromesso che si pagano dopo l'intervento.
Non riuscendosi(ma non ci credo) e riuscendomi a spiegare il perche di questi fastidi decido allora di aver un consulto da un luminare medico milanese.
Fatta la visita.. il responso... haze corneale anulare +---.
Mi da una cura dicendomi che dovrei migliorare un po e che se nn cambiava nulla si poteva ricorrere a un ritocchino. opzione che mi mette una paura terribile visto lo shok che ho subito ai tempi dell'intervento.
Ecco la cura...
Xanternet, Betabioptal, Zaditen, Genteal.
Dopo 4 mesi nulla è cambiato se non il mio attegiamento nei confronti del mondo intero...!
Vorrei trovare una soluzione e iniziare a sperare nuovamente di poter vedere bene e per questo concludo ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno metter a disposizioni la loro esperienza per un consiglio. GRAZIE
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
consiglio una mappa corneale ed uno stusio ABERROMETRICO della superficie corneale!
Sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento appena avrà questi esami!!
Un saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Caro dr. Duilio Siravo,
vorrei intanto ringraziarla per la sua risposta tempestiva.
Sono in possesso di varie topografie corneali ma non ho mai fatto questo studio abberometrico.
Quest'esame di cui parla lei (studio aberometrico)è effetuabile durante una visita oculistica o si effettua in ospedale o in strutture private?
Appena possibile postero i risultati...

1000 GRAZIE.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
LO TROVA SICURAMENTO IN OGNI BUO CENTRO PUBBLICO ED ANCHE PRIVATO CHE FCCIA CHIRURGIA REFRATTIVA AD OTTIMI LIVELLI!!
Un caro saluto