Emorragia zona maculare

Salve,
scrivo per un problema di mio fratello che ha 28 anni. Quattro anni fa dopo una lunga influenza ha cominciato a vedere una macchia. Sottoposto ad innumerevoli esami, gli è stato detto che avendo la psoriasi, questa gli aveva provocato l’uveite e di conseguenza un’emorragia nella zona maculare.
Le analisi al sangue fatte tra vari valori fuori norma mostravano le piastrine molto alte.
Per 6 mesi ha fatto una cura con immunosoppressori e cortisone.
Sospesa tale cura le piastrine sono risalite.
Sottoposto a prelievo di midollo osseo gli è stata diagnosticata la trombocitemia essenziale e da allora prende l’aspirinetta.
Naturalmente ha visitato parecchi oculisti ed ogni volta è sempre più confuso perché ognuno gli da una diagnosi diversa. Un’oculista gli ha detto che può dipendere dalla forte miopia, gli mancano più di 10 gradi per occhio.
Nell’ultima fluorangiografia sono venute fuori altre emorragie ma per fortuna non nella parte oculare.
Ha chiesto se tutto questo potesse dipendere dalla trombocitemia, ma loro lo escludono.
Ho deciso di esporre il suo caso per avere un vostro parere ed eventualmente se potete consigliarci un’oculista che si occupa di questa patologia.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno

io penso davvero che il problema suo e di suo fratello sia

la trombocitemia essenziale : sono problemi di natura genetica

deve fare anche Lei gli accertamenti.

Lei deve consultare un buon ematologo, gli oculisti hanno fatto

già tutto il possibile!!

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013