Vertigini visive

Salve a tutti,

Premetto che ho sempre guardato il vostro sito ( più che altro perchè sono super ipocondriaco :P ).

Vi scrivo oggi perchè vorrei spiegarvi cosa ho, cosa che da spiegare non è affatto facile.

Premetto che ho sofferto di attacchi di panico e che sono una persona molto ansiosa e credo stressata.

Da un annetto circa, sopratutto ora che lavoro davanti al computer 8 ore al giorno, ho notato che a volte se mi concentro su qualcosa, la mia vista è come se si bloccasse per un nano secondo.

Al lavoro uso un computer non nuovissimo ed uso lo scroll della pagina, praticamente tutto il giorno.

Mi capita alle volte che se leggo ed alzo ed abbasso la pagina, è come se mentalmente io stessi abbassando la pagina, ma in realtà la pagina rimane allo stesso punto, siccome il computer è vecchio ed a volte si blocca.

è un po come viaggi 10 ore in treno e poi capita che quando è fermo ti sembra che si stia muovendo.

Non so se mi spiego, la sensazione, che dura per 1 nano secondo mi da come uno spavento interiore o vertigine.

Sono già stato dal neurologo 2 volte, nessun problema, la mia vista va benissimo ( porto gli occhiali ) ma ho già visto anche un medico per questo.

Faccio fatica a dormire la notte ed ho sempre male al collo.

Oltre a questa sensazione degli occhi mi sento spesso agitato, mi tocco i capelli etc etc ( probabilmente perchè ho paura che possa essere qualcosa di grave al mio cervello ).

Questo mi provoca un intenso dolore ai seni frontali, tipo sinusite.

Ho operato il naso due volte e dalla vistita con l´otorino sembra che io non abbia molta affluenza d´aria.

Secondo voi può derivare dallo stress, ansia etc etc o è qualcosa di fisico?

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sento di tranquillizzarLa, è solo un problema di stress e del tipo di attività lavorativa, non pensi malattie importanti e stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Antonio Ferraloro.

Grazie mille per il suo consiglio.

Lei saprebbe se a livello di fitoterapia c´è qualcosa che possa calmare questo stress e questa ansia che ho tutti i giorni.

Sono già stato dallo psicologo ed ho fatto passi da gigante, ora ho solo questa ansia generalizzata, che da fastidio, ma vorrei curarla con qualche erba.

A parte i fiori di bach, c´è qualcosa che consiglia?

Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci sono vari prodotti a base di erbe ma non è possibile consigliarli online per ovvi motivi pubblicitari.
Ne parli col medico curante che sicuramente Le darà i giusti consigli.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.

È stato di grande aiuto.

Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.