Occhi rossi

Buonasera, da circa 8 mesi soffro di occhi perennemente arrossati, "costretti" e piccoli, com una sensazione fastidiosa di bruciore. Premetto che soffro di eritrosi/rosacea sulle guance e sul naso, ma solo eritrosi permanente,niente papule o pustole. Soffro da quel periodo anche di occhiaie nere e marcate. Sempre da 8 mesi fa ho iniziato ad avere costantemente il naso chiuso, ho fatto una cura di nasonex e deltarinolo al bisogno ma i tuebinati continuano a essere ipertrofici. Questo può aver correlazione con gli occhi? Come trattamento mi è stato dato : collirio antibiotico - inutile ; collirio antistaminico - peggiorava la situazione ; naaxia - a giorni alterni mi dava sollievo ; alpha nafazolina - mi pulisce gli occhi e sto bene tutto il giorno. I capillari sono sempre arrossati, nei giorni peggiori anche ai lati interni all'iride, sempre invece ai lati esterni(anche quando uso collirio alpha, quei vasi non "scompaiono") . cosa consigliate?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

potrebbe avere una blefarite da demodex con rosacea oculare e cutanea. Chieda all'oculista la ricerca del parassita e la terapia specifica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Gentile Dottore, ho "buttato lì" la storia del demodex al mio oculista. In effetti gli si è accesa una lampadina, e mi ha consigliato, per provare, a intingere un cotton fioc sulla parte in cui nascono le ciglia. Ho provato varie notti ed effettivamente la situazione è migliorata. Pensa che l'applicazione topica di olio dell'albero del tè anche sulla cute possa attenuare i segni dell'eritrosi? Grazie mille è stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
possibile