Lenti fachiche e concorso forze armate

Gentili dottori,
sono un ragazzo 23enne affetto da miopia patologica (quasi -9 ad occhio). Sono anni che aspetto di affrontare un intervento per correggere questo difetto visivo, ma più passa il tempo più sembra impossibile.
Il mio desiderio sarebbe quello di provare il concorso per l’arma dei carabinieri e vorrei sapere quale intervento risulterebbe più giusto affinché si possa risultare idoneo.
Il mio oculista di fiducia ha consigliato l’installazione di lenti fachiche, il che significherebbe avere una protesi. Sarebbe possibile sostenere comunque il concorso?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non mi risulta che sia un intervento ammesso, sei parametri sono ok potrebbe effettuare un intervento tra quelli ammessi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto