Rimpicciolimento occhi

Buongiorno,
Scrivo in merito ad un problema che sto riscontrando nelle ultime settimane, ovvero quello del rimpicciolimento dei miei occhi. Ho notato che da un paio di settimane risultano essere più piccoli (in modo visibile) ma non ne capisco il motivo. Vorrei specificare che, essendo ormai arrivata la primavera, la mia allergia si fa sentire, spesso si manifesta con lacrimazione (e quindi conseguente sensibilità alla luce). Potrebbe essere questa la ragione? Inoltre vorrei specificare (seppur non so se possa avere un nesso o meno) che soffro di ipotirodismo grave che curo assumendo Eutirox da 75. Ho 24 anni.

Aggiungo: ho fatto una visita e la mia vista risulta peggiorata di un grado.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Marino, è ovvio che al rientro dal mio viaggio (purtroppo il lavoro mi porta spesso fuori) richiederò un consulto da un oculista della mia città. Volevo solo sapere se fosse possibile che le cose che ho elencato fossero collegate al mio problema.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no

assolutamente NO
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille