Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiori a 7/10 nll occhio che vede

salve vorrei un info mio fratello e miope cn dx 1.50 e sx 1.25..vorrebbe fare un concorso per piloti ma richiedono dei range tipo:acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiori a 7/10 nll occhio che vede meno senza correzione vorrebbe sapere il significato e se lui rientra attendo una risposta opresto grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Anche se Suo fratello ha una miopia lieve, non credo che riesca a vedere circa 8 linee su dieci del tabellone della visita oculistica (è questo, grosso modo, il significato delle cifre da Lei indicato).

Pertanto, credo che debba scartare l'idea di partecipare al concorso, a meno che non decida di risolvere la Sua miopia con un intervento correttivo di chirurgia refrattiva.

In caso volesse approfondire il discorso, può collegarsi al link: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=18

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it