Visione fascia verde

Gentilissimi Dottori,
da circa 2 settimane vedo con l'occhio sinistro una fascia di colore verde chiaro (maggiormente su sfondo chiaro e luminoso), quando chiudo gli occhi lo continuo a vedere come se fosse una zona abbagliata e poi graduatamente scompare, pensavo inizialmente fosse uno dei tanti corpi mobili vitreali che infestano il mio vitro ma a differenza di questi è di colore verde, fisso e di dimensioni superiori.

Sono miope -2.75 dx e -3.25 sn e astigmatico -1.0 entrambi gli occhi, soffro di miodesopsie e in situazioni luminose vedo piccoli puntini luminosi in moto vorticoso.

Considerate le condizioni del mio vitreo potrebbe essere un iniziale distacco di vitreo?
Quali esami potrei fare per capire che cos'è questa fascia verde?

mille grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per la "fascia verde"
esegua campo visivo computerizzato
area centrale
esame oct
e valutazione neuroftalmologica e tavole pseudoisocromatiche di Ishihara
1 occhio alla volta
dobbiamo escludere che possa trattarsi di neurite ottica, corioretinopatia sierosa centrale etc etc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013