è invasivo

Salve a tutti..sono nuova di questo forum e spero di trovare un aiuto..visto ke fino ad ora nessuno ha saputo risp alle mie domande.
Non sono molto competente in maniera, anzi non lo sono per niente, e per questo ke kiedo scusa se nn sarò molto chiara e non userò parole specifiche!
Allora ho mia mamma che soffre di miopia da una vita, x lei vedere bene è sempre stato un seogno..da qualche periodo ha subito dei peggioramenti, ovvero dall'occhio sinistro ha subito diversi stacchi di vitreo (oddio spero di esprimermi bene) lei dice di vedere come una ragnatela daventi all'occhio, ma mobile non fissa...dopo una visita le hanno detto ke rischia il distacco di retina con conseguente perdita dell'occhio e le hanno programmato un cerchiaggio dell'occhio urgente!
Sono troppo preoccupata per lei, è molto triste e questo pensiero la tormenta..per favore qualcuno potrebbe spiegarmi in parole semplici come funziona l'intervento, proprio a livello pratico....è invasivo? e soprattutto una volta fatto l'intervento come sarà il post? risolverà x sempre il suo problema? (premetto ke mia mamma ha già subito un intervento laser, ma certo non può essere paragonato ad un cerchiaggio!!)
VI RINGRAZIO CON TUTTO IL CUORE!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l-intervento di cerchiaggo
avviene avvicinando la coroide alla retina...
e' un intervento non molto invasivo e molto efficace
legga anche il bel mininforma sull'argomento su questo SITO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013