Gradazione occhiali diverse

Salve, ho 22 anni, ieri ho effettuato una visita oculistica nel tardo pomeriggio.
Ho effettuato il controllo standard con lettura lavagna e controllo dell'occhio con apposito macchinario prima e dopo l'applicazione delle gocce e il medico mi ha fatto la prescrizione per le nuove lenti.
Stamattina sono andata dall'ottico per acquistare gli occhiali e quando mi ha fatto provare le lenti prescritte dall'oculista non vedevo le lettere nella lavagna ma solo dei punti neri, perciò l'ottico ha eseguito una nuova visita, simile a quella effettuata il giorno prima (fatta eccezione per le gocce) e con le modifiche fatte da lui vedevo benissimo.
È possibile questa situazione?
Dovrei comprare gli occhiali con la gradazione prescritta dall'oculista o con quella dell'ottico?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la prescrizione medica è quella che tiene conto anche dell'evoluzione e della salute oculare, prima di acquistare gli occhiali chieda info al suo oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!