Referto oct

buongiorno da una visita oculistica di controllo, mi viene prescritto un OCT e una FLUORANGIOGRAFIA, x una sospetta grossa area atrofica
riesco a fare OCT, questo il referto
occhio dx Irregolarità complesso EPR-coriocapillare senza fenomeni essudativi.
Area di atrofiacorioretinica supero-temporale
occhio sx Irregolatità complesso EPR-coriocapillare riferibile a drusen, no segni di essudazione
da tempo vedo delle ragnatele nere davanti agli occhi e ultimamente spesso mal di testa, con gli occhi chiusi al buio ogni tanto ho come dei lampi, sono miope porto lenti a contatto x il lavoro e occhiali a casa con gradazione -3 entrambi gli occhi.
svolgo lavoro di videoterminalista x 7 ore al giorno, e spesso tendo a chiudere gli occhi come se ci fosse troppa luce.

non ho potuto parlare col medico che ha eseguito l esame, in quanto non funzionava la stampante, quindi ritirato il giorno dopo in segreteria.

Non riesco a prenotare la 2 visita oculistica, e non c'è disponibilità x la FLUORANGIOGRAFIA, che non so appunto se devo farla.

Cosa significa tutto ciò, mi devo preoccupare?

grazie x eventuale responso
saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il problema maculare va valutato attentamente, ma i fosfeni sono normalmente legati alla retina periferica che va vista dall'oculista perché non visibile ne con oct ne con fluorangiografia. insista col suo oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
buonasera,si sto cercando di prenotare visita con oculista che ha prescritto il tutto,quindi la fluorongiografia devo farla o non serve?nel mio caso.quindi questa area di atrofia diciamo e una maculopatia,mi devo preoccupare?
grazie ,le farò sapere volentieri cosa dirà il medico