Congiuntivite sospetta, può essere causata da papilloma virus?

Salve, il 19 giugno scorso ho subito un piccolo intervento al piede sx, all'alluce per la precisione nella parte inferiore, dovuto ad una specie di occhio di pernice/verruca che mi impediva di camminare. Questa è stata rimossa tramite bisturi elettrico (che ha lasciato un "cratere" al posto della verruca). Il 26 giugno, dopo una settimana di medicazioni e trattamenti della verruca rimossa, ho notato delle vescicole sotto le palpebre (di entrambi gli occhi), accompagnate da prurito (sensazione di corpo estraneo), e progressivo arrossamento. Sotto consiglio del medico curante e poi dell'oculista sto curando questa presunta congiuntivite con DEXAMONO e ZADITEN, una goccia per tre volte al giono di entrambi i medicinali. Ma fino ad ora senza risultato. Anzi le vescicole, il rossore e il fastidio aumentano di giorno in giorno.
Il mio dubbio, sin dal primo momento della comparsa di questa infezione oculare, è che la verruca del piede possa essere l'effetto del papilloma virus ed eseguendo le medicazioni dopo l'intervento ho portato l'infezione agli occhi.
Secondo lei è possibile una situazione di questo tipo, ed eventualmente come posso fare per scoprirlo? Sono seriamente preoccupata.
Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, è difficiele che la situazione da Lei descritta possa essere causata da papilloma-virus. intanto, dalla terapia che Le ha prescritto il Collega, sembrerebbe trattarsi di una congiuntivite su base allergica (le sono stati prescritti un cortisonico ed un antistaminico); se, invece, si notano delle vescicole andrebbe valutata, semplicemente guardandole, la possibilità di una congiuntivite batterica o virale, ed in tal caso la terapia dovrebbe essere basata su colliri antibiotici, ma questo solo il Suo oculista, visitandola, può stabilirlo. Un saluto cordiale

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, seguendo il Suo consiglio sono ritornata dall'oculista, mostrandogli queste vescicole che lui ha definito papille tarsali (e che ora sono presenti agli angoli degli occhi, tutti e due, e in entrambi gli occhi). Ma la situazione a me non convince lo stesso. La terapia è rimasta inalterata rispetto alla precedente visita, mi ha solo consigliato di diminuire le dosi e aggiungere delle lacrime artificiali (Hyabak).
Il medico curante inoltre mi ha suggerito di prendere le bentelan da 1 mg per 4 giorni per vedere se qualcosa cambiava (nel caso si trattasse di congiuntivite virale) ... ma ad oggi ancora nulla. Le papille sembrano crescere, mi si annebbia spesso la vista (la situazione in generale si ripristina un poco appena metto le lacrime artificiali), e la sera il prurito aumenta.
Sono un po' preoccupata Dottore, cosa mi consiglia di fare?
Io non ho mai sofferto di allergie. L'unica cosa che potrei definire "strana" che è sopraggiunta in questo anno è che ai morsi di zanzara la parte di pelle interessata tende a gonfiarsi più del solito. Avrò sviluppato una allegia agli insetti?
Oppure ho pensato che ho fatto la tinta ai capelli (una marca nuova) prima di questa presunta congiuntivite. Sarà stata una reazione allergica a quella? E se si perché ora continua a peggiorare?
O rimane sempre il mio dubbio del papilloma virus.
Che ne pensa della situazione? Mi sento abbastanza spaventata, non so che pesci prendere.

La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
gentile utente, se si tratta di una congiuntivite tarsale ha bisogno di un po' di tempo per guarire e deve avere solo un po' di pazienza, la terapia è appropriata e vedrà che lentamente si risolverà il problema. Un saluto