Granuloma fistolizzato

Egregi dottori
mando questa richiesta per chiarire alcuni miei dubbi
A causa di svariati interventi di ricostruzione errati in seguito a frattura della corona, la polpa del mio incisivo superiore sinistro è andata in necrosi,si è formata una fistola gengivale, il dente è totalmente insensibile, a tal punto che oggi il mio dentista ha iniziato la terapi canalare senza neppure sottopormi ad anestesia - il mio dente ormai non percepisce più stimoli di alcun genere.
Dopo avermi perforato il dente (aspetto la seduta successiva perchè mi chiuda il canale) e dopo aver lavato e disinfettato l'interno del dente noto che la fistola gengivale che si era formata su di esso, e che ora si era parecchio ridotta, si è nuovamente gonfiata. Dopo l'operazione è aumentata in volume e ha assunto una consistenza più "dura".
E' normale tutto questo?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dovrebbe comunque sparire a fine trattamento. variazioni durante la terapia ve ne possono essere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
ora mi è stato posto il cemento provvisorio, e a seguito di una radiografia il granuloma è stato identifcato: granuloma cistico in corrispondenza dell'incisivo sin superiore.
Mi è stato prescritto un intervento di apicectomia prima di ricorrere all'incapsulamento (il dente, come ho detto prima, è fratturato).
In questo caso quali sono le conseguenze post intervento? Posso tranquillamente mangiare come ho sempre mangiato? Dopo quanto tempo, in genere, vengono rimossi i punti?

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se la devitalizzazione non sortisce l'effetto sperato l'apicectomia è l'utima chances
normalmente dopo qualche giorno di gonfiore la situazione rientra nella norma sempre che il quadro clinico sia risolto
la rimozione della sutura avviene normalmente dai 7 ai 10gg dopo l'intervento