Post alveolite

Buonasera,
sto quasi diventando paranoica me ne rendo conto ma sono 9 giorni che ho tolto il dente del giudizio da lunedi che nonostante prendessi gli antibiotici ho avuto un'infezione e tutt'oggi la situazione sembra non migliorare!
Cioè la ferita non mi sembra si stia chiudendo e il dolore continua ad esserci. Faccio gli sciaqui con il colluttorio e con una siringa spruzzo un paio di volte a giorno acqua ossigenata. potrei fare altro per migliorare la situazione?
il tamponcino imbevuto di colluttorio dopo un po che lo tengo nel buco mi fa male non lo sopporto ma è importante che lo tenga???

Grazie!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
probabilmente sta sbagliando tutto:
legga questo articolo specifico
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html
Eviti l'acqua ossigenata che può peggiorare la situazione perchè con la sua azione meccanica dovuta alle bollicine destabilizza il coagulo che cerca di formarsi, ed usi soluzione fisiologica sterile che può acquistare in farmacia.
Eviti sciacqui con qualsiasi collutorio ed applichi un gel a base di clorexidina all'1% sulla ferita 3-4 vv al giorno fino a completa guarigione.
Eviti qualsiasi tipo di tampone.
Si rechi dal medico al più presto per un controllo.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!
sono andata subito in farmacia e ho preso sia il gel che la soluzione. Decido di seguire il suo consiglio dato che la terapia del mio dentista era quella di sciacqui con il colluttorio, acqua ossigenata e tamponcino imbevuto con il colluttorio! Non avendo riscontrato alcun miglioramento ma anzi.... proverò in quest'altro modo poi le farò sapere!!
Per il momento grazie di cuore!