Utente 229XXX
Salve, mio figlio ha 23 anni ed ha due denti del giudizio probabilmente da estrarre. Uno è cariato, l'altro era stato curato da caria ma è saltata l'otturazione e quindi è a nervo scoperto da circa due mesi. Parlando con il nostro dentista, ci è stata consigliata l'estrazione di entrambi. Mio figlio si lamenta di un forte mal di testa nella parte sinistra, collegato a dolore all'orecchio e nella zona dell'occhio sinistro, ma non ha dolore particolare ai denti. Il dentista ha consigliato una cura antibiotica, la quale è stata fatta e finita ieri ma non ha avuto alcun effetto. Da 10 giorni è costretto a prendere l'OKI per alleviare questo tipo di dolori. Adesso abbiamo fatto una panoramica ai denti per valutare di estrarli.
Ora la domanda che vorrei porvi è la seguente : questo dolore che da 10 giorni riporta nella parte sinistra facciale, è collegata ai denti o può essere altro? Grazie in anticipo

[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2010
Un dente con una infiammazione pulpare può dare i sintomi da lei descritti. Naturalmente dovrà essere una visita a stabilire l'origine della sintomatologia.
Non capisco perchè se vi son state consigliate le estrazioni non abbiate ancora provveduto ad eseguirle...aspettare oltre può solo essere deletario, come probabilmente sta dimostrando la comparsa di questa sintomatologia.
Cordiali saluti
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it